Corso teorico online e pratico dal vivo per

Dog  Sitter  Professionale

Cominci quando vuoi tu. Prezzi accessibili per tutti.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ):

E' PROPRIO NECESSARIO FARE UN CORSO DOG SITTER?
Prendendo il mano il guinzaglio di un cane che non ci appartiene, siamo soggetti a responsabilità civili e penali e sempre più i proprietari di un cane hanno bisogno di un dog sitter, non soltanto per la passeggiata giornaliera, ma anche per affidare, in caso di viaggi o assenze prolungate non previste, tutta la gestione del cane, come valida alternativa alla pensione per cani.
Il lavoro del dog sitter è un mestiere emergente, molto richiesto, ma è un lavoro che necessita serietà professionale con competenze specifiche.
Questo corso forma per specifiche competenze teoriche e pratiche per fare il dog sitter, il dog walker, il dog-daycare e pensione casalinga per avere dei nuovi professionisti del settore che possano svolgere con sicurezza e serenità questo lavoro, sia part-time che full-time.

 

CHI PUO' PARTECIPARE?
Il corso è aperto a tutti.  Non è necessaria esperienza pregressa in campo cinofilo. Non è indispensabile possedere il cane. Per sostenere l'esame è necessario aver compiuto 16 anni (con liberatoria dei genitori o tutori)

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL CORSO?
L’obiettivo principale è quello di fornire le conoscenze per interpretare il comportamento dei cani attraverso il loro modo specifico di comunicare, al fine di poterli comprendere e instaurare con loro un rapporto equilibrato, basato sul rispetto reciproco, per supportare la famiglia del cane con metodi esclusivamente basati sul rinforzo positivo, che escludono tassativamente ogni forma di violenza o abuso fisico o psicologico.
Si farà particolare riferimento alla conoscenza della psicologia e il linguaggio del cane, alle predisposizioni funzionali e caratteriali di razza, al modo di gestire il cane in sicurezza sia in casa che fuori casa. Saranno affrontati gli aspetti legislativi e le responsabilità civili e penali del Dog Sitter.
Le lezioni si terranno online seguendo un percorso guidato nei contenuti che sono le video-presentazioni, i testi di approfondimento, le esercitazioni, i compiti da svolgere, i test di valutazione dell'apprendimento. L'iscritto ha libero accesso alle informazioni, cioè 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e si hanno 60 giorni a disposizione per completare il corso (10 giorni se si acquista modulo per modulo), Ci sono test di valutazione intermedia ed esame finale per la parte teorica.
Al superamento dell'esame teorico viene rilasciata la certificazione per il corso teorico Dog Sitter. Svolgendo il corso pratico si ottiene la certificazione teorica e pratica di Dog Sitter Professionale.


QUALI SONO GLI ARGOMENTI TRATTATI?
Evoluzione del cane, Gestione del cane, Psicologia del cane, Il linguaggio del cane, Attività del dog sitter, Normativa.

I docenti sono tutti laureati o esperti dell'argomento proposto.

QUALI SONO I REQUISITI TECNICI PER LA PARTE ONLINE DEL CORSO (E-LEARNING)? 
Connessione a internet con Pc, Mac, Smartphone, Tablet, IPhone, Ipad...

Per accede al corso non è necessario l'installazione di App o di software.
E' necessario il collegamento veloce ad internet e una casella di posta elettronica per la registrazione.

COME POSSO PAGARE IL CORSO?
Puoi effettuare il pagamento via Paypal o bonifico. Dopo il pagamento si ottengono via email le credenziali per entrare nella piattaforma e cominciare subito il corso!

Hai altre domande? clicca qui e scrivici la tua domanda

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Classic
  • Google Classic

Dr.ssa Daniela Cardillo team Victoria Stilwell   Laurea in Educazione Cinofila (Università Pisa)   Cell. 334 28 68 759

info @ greendogs.it            Marchi registrati. Copyright © 2020 Daniela Cardillo  - All rights reserved

  • Attenzione: il sito propone contenuti a solo scopo informativo che non possono mai sostituire la consulenza di un medico